Il Centro Valle parla di noi

Notizie più lette

28

giu

Menu Valtellina: Immagine

Menu Valtellina

Il Ristorante La Trela ama la propria terra e la sua cucina semplice fatta di prodotti freschi e genuini. Chef Mario Saligari, proprietario del ris...

Sul periodico Centro Valle dell’Alto Lago e della Valchiavenna parlano di noi!

La Trela, grazie alle numerose sale e alla sua invidiabile posizione da cui si gode di una bellissima vista del Lago di Mezzola, è la location ideale per famiglie, compagnie di amici, coppie ed anche lavoratori.

Mario Saligari, proprietario e chef del ristorante, spiega da cosa deriva il nome particolare del suo ristorante: il termine Trela riprende una tipica espressione dialettale dell’Alta Valtellina che identificava un locale con mura in sasso adibito a dispensa e cantina dove venivano conservati il latte, il vino e vari alimenti. I cibi qui conservati erano il prodotto genuino della gente di montagna.
Una volontà, quindi, già a partire dal nome, di mantenere viva la tradizione del territorio.

Infatti, si usano i migliori ingredienti locali per proporre le specialità e i piatti tipici del territorio; dai pizzoccheri ai gnocchetti di Verceia, dagli sciatt alla brisaola.

E seguendo la propria vocazione per i piatti del territorio, la Trela ha ideato un menu degustazione a base di specialità valtellinesi, cucinato in chiave tradizionale.

  • Sciatt al Latteria Valtellina
  • Pizzoccheri serviti nel paiolo di rame
  • Mantecato al Braulio
     

La Trela, però, non è solo questo: il Ristorante è sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed aperto a nuovi orizzonti.
Per questo, lo staff si è specializzato nelle migliori specialità a base di pescato di mare freschissimo.
Da qui nasce un menu degustazione dedicato agli amanti del mare: il Menu Lipari, in onore di uno dei più bei arcipelaghi italiani.

 

  • Insalata di mare tiepida
  • Fritto misto
  • Mantecato al limone



Novità del 2020 è la PIZZA NERA, il cui impasto è dato da farina di riso venere e grano tenero e rappresenta un’alternativa alla classica pizza.
Leggera e deliziosa allo stesso tempo, può essere condita in tutti i modi.

 


Infine, adiacente al ristorante, si trova il Saligari Hotel. Un tre stelle dotato di 20 camere, recentemente ristrutturate con materiali di alta qualità e dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno perfetto.

Leggi l'articolo completo al seguente link: 
https://www.ristorantelatrela.com/files/news/46/articolo%20centro%20valle.pdf

Il Centro Valle parla di noi
Il Centro Valle parla di noi
Il Centro Valle parla di noi
menu