La Trela è green!

Notizie più lette

28

giu

Menu Valtellina: Immagine

Menu Valtellina

Il Ristorante La Trela ama la propria terra e la sua cucina semplice fatta di prodotti freschi e genuini. Chef Mario Saligari, proprietario del ris...

Il Ristorante La Trela è sempre più eco friendly e proiettato verso il futuro!

Negli ultimi anni sono state apportate numerose modifiche alla struttura e sono state adottate diverse misure volte alla sostenibilità ambientale.
 

Oggi vi parliamo di un nostro partner: l’azienda FRISIA, storico stabilimento delle Valchiavenna, che produce acqua naturale e frizzante direttamente dalle sorgenti delle Alpi del nostro territorio, a km zero.
L’azienda è totalmente sostenibile, dalla realizzazione alla distribuzione della merce ed è per questo che è stata scelta per essere il nostro fornitore di acqua.

L’acqua Frisia è microbiologicamente pura e scorre in un territorio incontaminato, la Valchiavenna.
Ha una bassa temperatura alla sorgente ed uno scarso contenuto di sodio.  Questo comporta molti benefici alla persona: può favorire la diuresi e il buon funzionamento delle attività renali, oltre che a prevenire la ritenzione idrica e l’ipertensione.

L’unica sostanza aggiunta è l’anidride carbonica, per creare l’acqua frizzante.
L’acqua FRISIA viene confezionata in bottiglie di vetro trasparente, di qualità, a perdere che consente di mantenere le sue caratteristiche originarie.

Le etichette poste sulla bottiglia sono in carta certificata FSC,
(realizzata con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite), mentre i tappi sono in alluminio riciclabili.
La distribuzione, invece, avviene in cartoni neutri, funzionali ed ovviamente riciclabili come tutto il resto dei materiali.

 

La Trela è eco sostenibile!
menu