Menu Valtellina

Notizie più lette

28

giu

Menu Valtellina: Immagine

Menu Valtellina

Il Ristorante La Trela ama la propria terra e la sua cucina semplice fatta di prodotti freschi e genuini. Chef Mario Saligari, proprietario del ris...

La Trela vi aspetta con il Menu Valtellina

Il Ristorante La Trela ama la propria terra e la sua cucina semplice fatta di prodotti freschi e genuini.

Chef Mario Saligari, proprietario del ristorante, originario di Grossotto, propone al meglio la cucina valtellinese rendendo La Trela un locale molto conosciuto ed apprezzato della zona.

Il Menu Valtellina è uno dei nostri punti di forza ed è l’ideale per gli amanti dei piatti e prodotti tipici locali, ma anche per chi vuole scoprire i sapori genuini di montagna.
Un menu quindi completamente tradizionale, dalla realizzazione fino al momento del servizio delle portate.

Si inizia con un antipasto a base di Sciatt al "latteria Valtellina" (croccanti frittelle tonde con cuore di formaggio fuso della Valtellina) su letto di insalate stagionali.
Sciatt è la definizione dialettale del “rospo”. Normalmente nel realizzarli, si formano dei filamenti che all’apparenza riconducono alle zampette dei ranocchi. Realizzati immergendo un cubetto di formaggio "latteria" in una pastella lievitata a base di saraceno, farina di frumento, birra, acqua e poi fritti in olio bollente.

Si prosegue con i pizzoccheri serviti nel paiolo di rame scarellati come da tradizione e serviti mantecandoli davanti al cliente.
Simili a delle tagliatelle, ma di grano saraceno e più spesse, sono cotti con patate e verze, conditi con Valtellina Casera DOP, formaggio latteria e sferzati con abbondante burro nostrano e aglio in camicia.

Per concludere un Mantecato al Braulio (emulsione di gelato alla crema con aggiunta del più famoso e rinomato degli amari della Valtellina).

Vino da accompagnamento: Valtellina Superiore Valgella "Adotta un Vigneto".

Acqua e caffè inclusi






 

Menu Valtellina: Immagine 1

Concedetevi un pò di relax, vi aspettiamo!
Ristorante La Trela
348 0526289

menu