Pane fatto in casa al Ristorante La Trela

Notizie più lette

28

giu

Menu Valtellina: Immagine

Menu Valtellina

Il Ristorante La Trela ama la propria terra e la sua cucina semplice fatta di prodotti freschi e genuini. Chef Mario Saligari, proprietario del ris...

Il pane è uno dei componenti fondamentali della cucina italiana e della dieta mediterranea, che porta con sé secoli di storia.
Si tratta di un alimento semplice e povero ma, in realtà, può essere realizzato con moltissimi tipi di farina ed arricchito di altrettanti ingredienti e semi.
In questo modo il pane avrà sapori sempre nuovi e il suo gusto diventerà più sfizioso e mai noioso al palato.

Sulle tavole italiane questo alimento non manca mai: per questo,
il Ristorante La Trela lo prepara rigorosamente tutti i giorni.
Il pane viene realizzato la sera prima con l’impasto base, al quale poi si aggiungeranno i vari ingredienti. Si lascia riposare tutta la notte in delle bacinelle apposite (in modo che non si incolli alla superficie), per poi essere infornato il giorno dopo per 20 minuti circa a 180 °.

Il risultato è magnifico: morbido e croccante allo stesso tempo, pronto ad essere gustato!

A seguire i più apprezzati dai nostri clienti:

AI SEMI DI SESAMO: il sesamo è una pianta erbacea delle Indie Orientali in cui semi sono una fonte primaria di calcio e contengono tantissime fibre. Quest’ultimi conferiscono al pane croccantezza e un gusto unico e particolare.
Il sesamo non contiene glutine e quindi può essere usato per la preparazione di alimenti per celiaci.

ALLE OLIVE: profumato e fragrante,  rappresenta un’alternativa al classico pane bianco e si abbina perfettamente con i taglieri di salumi e formaggi oppure con delle insalate miste. Anche da solo è gustosissimo.

SEMI DI PAPAVERO: i semi sono molto aromatici e profumati, perché contengono tantissimi oli essenziali, e vengono anche utilizzati per condire i piatti. Anche questo tipo può essere utilizzato come alternativa al pane classico.
Si accompagna molto bene sia col dolce che col salato. Perfetti per fare colazione, spalmati con un velo di marmellata o nutella, per fare dei golosi sandwich imbottiti con salumi o formaggi, oppure da accompagnare con altre pietanze salate.


CON FARINA DI RISO VENERE E GRANO TENERO: Il riso venere è un riso integrale coltivato in Italia. Il pane realizzato con questa farina presenta un aroma intenso, molto gradevole che si sprigiona ancor più durante la cottura. Ricchissimo di ferro, di sali minerali e di fibre. Si accompagna con le verdure e con prodotti molto gustosi come i pomodorini secchi, i funghi, le olive e tanto altro.

Le nostre pizze sono realizzate con questo tipo di farina!


Ristorante La Trela
3480526289

Pane fatto in casa al Ristorante La Trela
Pane fatto in casa al Ristorante La Trela
menu