C’è un angolo speciale, all’interno del ristorante, dove il sapore della tradizione si mescola a quello del vino: un ambiente unico e intimo a tua disposizione
Ampia selezione di vini locali e nazionali

La cantina del ristorante La Trela

Un’enoteca ricca di fascino per eventi e aperitivi

A fianco della grande sala con i tavoli, il ristorante La Trela nasconde un luogo intimo e segreto che custodisce il riposo dei più pregiati vini locali, italiani e internazionali: la nostra enoteca è un ambiente di grande fascino e straordinaria autenticità, nel quale si respira un’atmosfera di assoluta quiete toccando con mano il frutto di annate di duro lavoro in vigna e di lunghi periodi di affinamento in legno e in vetro.

 

Non solo: la cantina rustica del ristorante è a disposizione di piccoli gruppi e di team aziendali per ospitare eventi privati, cene romantiche e riunioni di lavoro con pranzo, rigorosamente accompagnati dalle eccellenze vinicole di Valtellina e Valchiavenna e dalle migliori etichette nazionali e straniere. Nella bella stagione le degustazioni proseguono anche all’esterno, nell’apposita area allestita con tavoli e divanetti.

Vini, salumi, formaggi

I sapori più autentici della nostra terra

La Valtellina e la Valchiavenna possono vantare, accanto alla rinomata tradizione gastronomica locale, una ricca produzione vitivinicola. La coltivazione della vite in provincia di Sondrio ha assunto nel passato i contorni di una viticoltura eroica, in virtù delle difficoltà e degli sforzi affrontati dagli abitanti di queste terre per piegare la roccia della montagna alla produzione di uva. I risultati di questi sacrifici sono vini di grandi qualità e corpo, molto apprezzati dagli intenditori: Sforzato di Valtellina, Rosso di Valtellina, Valtellina Superiore, solo per citare i più famosi.

 

La cantina del ristorante La Trela è il luogo privilegiato dove assaporare un calice della produzione vinicola locale, in combinazione con piatti e taglieri di salumi e formaggi locali, a cominciare ovviamente da bresaola, casera e bitto: le specialità valtellinesi a valchiavennasche che impreziosiscono ogni tavola e allietano la convivialità.

Vini, salumi e formaggi della Valtellina

Adotta un Vigneto

Il vino prodotto grazie al ristorante La Trela

Nella consapevolezza del ruolo strategico giocato dall’agricoltura di montagna e con la volontà di preservare nel tempo valori e saperi tramandati dai nostri avi fino a noi, il ristorante La Trela aderisce con passione al progetto “Adotta un vigneto in Valtellina”.

 

Questa iniziativa permette, grazie al sostegno di imprenditori come lo chef Mario Saligari, il mantenimento e la cura di alcuni vigneti locali altrimenti a rischio abbandono in provincia di Sondrio: la vinificazione ad opera della casa vinicola Aldo Rainoldi fornisce al ristorante il vino di qualità prodotto grazie a questo impegno.

Progetto Adotta un Vigneto

Entra nella nostra enoteca,
un luogo magico che accarezza tutti e cinque i sensi.