Come deve essere il luogo dove sposarsi? Romantico, scenografico, organizzato, delizioso. La Trela è tutto questo, con un servizio impeccabile e una cornice naturale da sogno

La location perfetta per il tuo matrimonio

Banchetti e ricevimenti di nozze con vista lago

Quello del matrimonio è il giorno più bello della propria vita e ogni coppia di sposi cerca il luogo perfetto per celebrare la nuova unione in compagnia degli affetti più cari.

Il ristorante La Trela, in stretta sinergia con l’adiacente Hotel Saligari, possiede una lunga tradizione come location di banchetti nuziali e ricevimenti di nozze in Valchiavenna, grazie alla disponibilità di ampi spazi coperti e all’aperto, alla posizione panoramica e facilmente raggiungibile e alla possibilità di personalizzare ogni aspetto della festa secondo i gusti e le esigenze degli sposi, dal numero di invitati al menu, senza limitazioni di orario. La soluzione ideale per chi desidera un matrimonio da sogno sul Lago di Mezzola.

E se hai già trovato la location per il tuo banchetto, prova il servizio di catering per matrimoni del nostro ristorante, coordinato dallo chef in persona.

I matrimoni al ristorante La Trela

Un pacchetto completo per gli sposi

Dall’aperitivo alla torta nuziale, fino al soggiorno in albergo

Ogni festa di matrimonio al ristorante La Trela rispecchia in ogni minimo dettaglio le volontà della coppia di sposi. Lo chef e i responsabili del servizio sono a completa disposizione per pianificare e personalizzare tutti i momenti del banchetto, a cominciare dall’arrivo degli invitati per poi proseguire con la composizione del menu, la scelta e l’allestimento delle sale per i vari momenti della festa.

La struttura dispone di vari ambienti, ciascuno da dedicare a un particolare aspetto del ricevimento: l’ampio parcheggio esterno riservato (con parcheggiatore dedicato) per l’accoglienza degli ospiti, il gazebo con i tavoli e vista sul lago per l’aperitivo, il cortile esterno per i momenti di relax durante la festa, la terrazza panoramica affacciata sul lago per il taglio della torta, la sala attrezzata con proiettore, radiomicrofoni e impianto audio per continuare la festa ad oltranza, le stanze dell’Hotel Saligari dove ospitare sposi e invitati la notte dopo il matrimonio.

Servizio Matrimonio alla Trela

Salone delle Feste

Per banchetti con fino a 300 invitati

La grande sala per i pranzi o le cene di matrimonio, all’interno della struttura dell’Hotel Saligari, può ospitare comodamente fino a un massimo di 300 invitati, con disponibilità di tavoli rotondi o quadrati, configurazioni a scelta secondo le preferenze degli sposi (tavoli singoli o tavolate) ed eleganti coprisedie da banchetto.

 

Ampio e luminoso, grazie alla vetrata con vista sulle montagne della Valchiavenna, il Salone delle Feste dispone inoltre di area per il buffet, bar indipendente, spazio per il ballo, palchetto rialzato e accesso al terrazzo esterno, location ideale per il taglio della torta e il relax durante la festa.

Salone delle feste presso hotel Saligari

Sala La Trela

Per matrimoni con massimo 80 persone

La sala del ristorante La Trela è in grado di ospitare banchetti nuziali con un numero massimo di 80 invitati: con il suo stile rustico, l’atmosfera famigliare e l’ambiente luminoso, è la location ideale per una festa di matrimonio raccolta ed elegante.

 

Gli sposi e i loro ospiti hanno a disposizione la sala riservata per l’evento, un servizio attento e puntuale, una brigata di cucina dedicata pronta a soddisfare ogni esigenza e tutti gli spazi del ristorante: tra questi, oltre ai 6 bagni per donne, uomini e disabili, spicca la cantina-enoteca, un luogo dall’atmosfera intima e romantica perfetto come ambientazione delle foto di matrimonio. Completa l’offerta l’ampio spazio esterno alla sala con giardino panoramico, dove trasferire la festa al termine del banchetto.

Sala per matrimoni al ristorante la trela in valchiavenna

La nostra offerta per gli sposi

Menu personalizzati, con consulenza dei nostri esperti
Possibilità di scelta di vini di levatura superiore
Degustazione gratuita del menu del matrimonio per gli sposi
Cucina di qualità con chef professionisti coordinati da Mario Saligari
Direttore di sala dedicato per il servizio e l’organizzazione
Servizio in sala con camerieri in divisa
Tavoli apparecchiati con tovagliato a scelta tra vari tipi e colori
Glassette porta-ghiaccio sempre presenti sui tavoli
Ripasso e consumo a volontà di vini e vivande indicate compresi nel prezzo
Sale climatizzate e a uso esclusivo
Nessun limite d’orario
Sala con proiettore, impianto audio e microfoni per musica e ballo
Terrazza vista lago per taglio torta e aperitivo
Assenza di barriere architettoniche e bagni per disabili
Ampio parcheggio con parcheggiatore
Spazi per confettata e bomboniere
Stampa del menu a cura del ristorante
50% di sconto per bambini da 3 a 8 anni, bambini da 0 a 2 anni gratuiti
Organizza il tuo matrimonio presso "Ristorante La Trela"

Organizza il tuo matrimonio con noi

Compila i campi seguenti per sottoporci una richiesta senza impegno per il tuo ricevimento di matrimonio al ristorante La Trela: ci metteremo subito in contatto con te per definire tutti i dettagli.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Invia
Consigli e segreti per un matrimonio perfetto
latrela
13
Apr

Intervista - Magazine Luxury

Siamo stati contattati dalla gentilissima Daniela Tanzi - giornalista, fotografa professionale nel campo della moda e dei matrimoni - per una intervis...
Pasqua 2021
24
Mar

Pasqua 2021

Anche quest'anno ci viene chiesto di rimanere a casa durante le feste pasquali, ma Ristorante La Trela non si ferma e per non rinunciare alla gioia di...
Centro Storico Ribelle
09
Mar

Centro Storico Ribelle

Centro storico Ribelle Informazioni: 1. Le forme di formaggio sono personalizzate con scritte in inchiostro di mirtillo 1. Migliaia forme nelle c...
Il risotto al Sassella, formaggio Valtellinese, bresaola e rucola
23
Feb

Il risotto al Sassella, formaggio Valtellinese, bresaola e rucola

  Oggi vi parliamo di un piatto tipico Valtellinese che potrete gustare sulle tavole de La Trela: il risotto al sassella, formaggio Valte...
leggi tutte le news